10 ERRORI CHE FACCIAMO QUANDO COMPRIAMO UNA MOTO

Pubblicato il : 25 Febbraio 20214 tempo di lettura minimo
Comprare una moto sembra semplice – ci sono molte offerte, tutto quello che devi fare è trovare qualcosa che ti piace. Tuttavia, può essere diverso. Vi avvertiamo di non commettere facilmente errori al momento dell’acquisto.

Si dice che il pilota ama la moto due volte: quando compra e quando vende. Tuttavia, abbiamo comprato molte volte moto che amiamo e di cui non possiamo sbarazzarci, quindi forse questo detto non è del tutto vero? 

Tutto dipende dalla preparazione. Se cedete alle emozioni durante l’acquisto e dimenticate il buon senso, pagherete caro ogni successiva visita al sito. Tuttavia, se ti ricordi i 10 errori che facciamo di solito quando compriamo una moto. Non arrendersi e non impegnarsi.

 1.Troppo peso o potenza

Scegli qualcosa che corrisponda alle tue capacità. Attrezzature che pesano 300 kg possono essere una sfida insormontabile per qualcuno più piccolo. Allo stesso modo, con una potenza eccessiva – senza una preparazione adeguata o molta esperienza, invece di goderti la corsa, sarai costantemente in lotta per domare la mandria. 

  1. Non il tuo stile di guida

Se ti piace la comodità in un lungo viaggio, non comprare il vecchio African Twin. Se ti piace la città, evita le superbike. Scegli una bicicletta che si adatti al tuo stile di guida. 

3.Molto caro

Un prezzo alto di solito significa due cose in una moto: una marca popolare e… un prezzo alto. Certamente non si può dare per scontato che se si paga di più, si otterrà un affare migliore. – Queste due cose sono molto vagamente legate l’una all’altra. Non pagare troppo solo perché è un’ “ottima marca” o una “versione rara”. Ci sono un sacco di moto là fuori, cerca e trova qualcosa ad un buon prezzo.

4.Molto economico

Non vale neanche la pena di andare dall’altra parte. Se siete guidati solo dal prezzo, sappiate che nessuna persona ragionevole rinuncerà a una buona moto per una canzone. Se un prezzo basso significa cattive condizioni tecniche, chiedetevi se non vale la pena pagare di più al momento dell’acquisto per risparmiare sulle riparazioni in seguito. 

5.Molto alto o troppo basso

La moto deve essere così alta da poter appoggiare due piedi a terra. Se compri un’enduro, devi almeno riposare entrambi i metatarsi, altrimenti rischi di cadere all’incrocio più vicino. D’altra parte, se l’angolo delle ginocchia è troppo grande, si può sentire disagio durante la guida. 

6.Condizione sconosciuta

Ogni concessionario loderà la moto fino al cielo. La creatività dei venditori non conosce limiti, possono essere molto convincenti. Quindi, invece di affidarsi ciecamente all’assicurazione, portate con voi un meccanico di fiducia o andate al punto di assistenza di vostra scelta. L’ispezione è poco costosa e può salvare la pelle e molti soldi. 

 7.Comprare a distanza

Fidarsi delle parole del venditore è un rischio, ma fidarsi delle foto e delle descrizioni dell’annuncio è una follia. Chiunque abbia mai comprato una moto o un’auto da un annuncio su Internet vi dirà che la condizione reale e la condizione nella descrizione sono due stati diversi. Comprate sempre una moto di persona e pagate solo dopo averla ispezionata attentamente secondo il punto 6. 

 8.Mancanza di documenti

A volte, durante l’ispezione, si scopre che la carta del veicolo, la carta di circolazione o, nel caso di una moto importata, i documenti di esportazione sono stati persi. La prospettiva surriscaldata dell’imminente acquisizione della macchina dei tuoi sogni ti fa dimenticare il tuo buon senso e i guai si fanno sentire. Se non c’è una serie completa di documenti, gira i tacchi e scappa. 

  1. Dopo la regolazione

Se l’impostazione significa una fuga Akrapović, guardrail o box SW-Motech o modifiche simili, è fantastico. Peggio ancora, se qualcuno ha interferito con il motore o l’elettronica, non si può valutare con precisione cosa è stato cambiato e quale impatto ha avuto sulla moto. Pensate bene se vale la pena di intraprendere un’impresa così rischiosa. 

  1. Esotismo

Esistono marche che ti fanno battere il cuore. Quando vedi una moto come questa per strada, la vuoi immediatamente, quindi quando c’è l’opportunità di comprarla, sei tentato. Prima di spendere i vostri soldi, pensate a chi si occuperà della manutenzione di questa attrezzatura, a quanto costa e se i pezzi di ricambio sono disponibili. Non dimenticare che non tutti i meccanici riparano MV Agusta o Motus per te.

Dieci problemi che rendono difficile la vendità di una moto
10 consigli per vendere una moto in modo rapido ed efficiente

Plan du site