Come scegliere i pantaloni da moto della misura giusta?

A parte le altre attrezzature, avere la taglia giusta di pantaloni da moto è un dovere. Per la massima protezione e comfort di guida, si dovrebbe indossare la taglia giusta. Con alcuni consigli, sarete in grado di scegliere la taglia che più vi si addice.

Conoscere la taglia dei pantaloni da motociclista

Per determinare la taglia dei pantaloni da moto che ti sta bene e per sceglierne uno su https://bmw.europe-moto.com/ misura la tua circonferenza vita con un metro a nastro o una semplice corda. Il posto giusto per misurare è dove il tuo punto vita si adatta meglio.

Per evitare la distorsione delle misurazioni, respiri normalmente. Un po’ più in basso nel tuo bacino, fai la stessa cosa per misurare la misura dei tuoi fianchi. Misuri dal cavallo ai piedi o alla caviglia più prominente. Anche aggiungere la circonferenza della coscia può aiutare. In piedi, si può misurare sotto il cavallo.

Se dovete prendere un paio di pantaloni da mettere sopra i vostri abiti da strada, misurate completamente vestiti. Per una donna, si dovrebbe misurare intorno ai fianchi nel punto più forte.

Usare un grafico

la taglia di un pantalone da moto varia da un pantalone all’altro e da una marca all’altra. Quando sei interessato a un paio di pantaloni, controlla prima la tabella delle taglie. È importante che tu abbia un’idea della tua misura esatta di vita. Siate consapevoli che la vostra taglia di vita è diversa dai vostri pantaloni normali.

Confronta le tue misure con una tabella delle taglie. In questo modo si può determinare correttamente la dimensione corretta. Per ulteriore guida, queste tabelle vi forniscono le equivalenze con le taglie numeriche americane o italiane, indipendentemente dal sistema di misurazione offerto dalle marche.

Indicatori di taglie adeguate

Un pantalone da moto deve essere aderente senza essere meno comodi. Idealmente, non dovrebbe essere indossato intorno alla vita o sbadigliare quando si guida la due ruote. Per quanto riguarda i rinforzi, dovrebbero adattarsi naturalmente mentre avvolgono le articolazioni.

Nel caso dei pantaloni di pelle, tendono ad allentarsi man mano che si procede e finiscono per essere modellati. Durante un fitting, sentire una certa rigidità è abbastanza normale. Se scegliete dei pantaloni di pelle che vi fanno sentire troppo comodi, potrebbero allungarsi più tardi e diventare troppo larghi. Optate per quello che si adatta meglio. Anche i pantaloni da moto in tessuto si ammorbidiscono col tempo. Con una fodera termica rimovibile, i pantaloni da moto sono più larghi se indossati in estate senza fodera

Perché è di massima importanza scegliere i guanti da moto giusti?
Stivali da cross, strada, mid-boot, racing: come scegliere gli stivali per il motociclismo?